Sabato 14 dicembre alle ore 10,
presso il Polo Universitario di via Montenavale ad Ivrea,
si terrà un incontro tra il Club per l’UNESCO e Renato Lavarini, Capo di Gabinetto del Comune di Ivrea e coordinatore delle attività relative all’attuazione del Piano di Gestione del Sito “Ivrea città industriale del XX secolo”.
L’incontro è finalizzato a confrontarsi su quanto impostato e realizzato nel corso dell’anno e sulle prospettive operative per il 2020.
Inoltre, sarà un’occasione utile per verificare le possibilità di intervento e supporto del sistema del volontariato che si riunisce intorno al Club per l’UNESCO a favore della presentazione del Sito, della sensibilizzazione verso le attività stesse e della diffusione dei valori UNESCO (compito primario del Club) che trovano espressione nell’Eccezionale Valore Universale riconosciuto a “Ivrea città industriale del XX secolo”.
Con questo incontro, il Club prosegue il suo calendario di appuntamenti e iniziative rivolte alla valorizzazione della città e del territorio.
Il Club per l’UNESCO di Ivrea si è costituito come associazione nel 2016, pur operando già sul territorio come Club Promotore dal 2010 ed è un organismo associativo riconosciuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. La sua finalità è promuovere la comprensione e il sostegno della missione, delle priorità e dei programmi dell’UNESCO nell’ambito della società civile.